Ajko Nails Italia shop

Ci sono dei momenti del tuo lavoro, specialmente all’inizio, in cui una sensazione di caos e sconforto rischia di assalirti: sei appena entrata nel mondo nails e vorresti già scappare!
Ma tranquilla, è successo a tutti. Da fuori sembra tutto un gioco da ragazzi, vero? Ma quando varchi quella soglia cominci a renderti conto della complessità che si nasconde dietro alla professione di onicotecnica. In primis per la vastissima scelta fra cui devi imparare a orientarti: i prodotti per la ricostruzione delle unghie sono così tanti che non sai proprio da dove cominciare.

Ecco perché oggi sono qui a darti qualche consiglio!

Cerchiamo di capire innanzi tutto che cosa serve per approcciarsi alla professione di onicotecnica e cominciare a fare le unghie.
Sicuramente il primo step è una solida formazione professionale, imprescindibile per chiunque decida di intraprendere questo percorso.

Detto questo (e dando per scontato che la formazione alla base sia presente), passiamo alla parte pratica che riguarda la scelta di prodotti e strumenti giusti per cominciare.
Sul nostro sito puoi trovare tutto ciò che serve per muovere i primi passi nel mondo nails, compresi i gel builder (o costruttori) più adatti.

Quale gel builder mi serve? Qual è il migliore?

In generale, ci sono sicuramente prodotti di qualità più alta rispetto ad altri, ma con la giusta formazione e utilizzando le giuste tecniche raramente la performance del prodotto sarà deludente.

Allora quale tipo di costruttore scegliere?

Anche qui, la risposta è estremamente vasta. Le tipologie di builder sono tante e ognuno possiede caratteristiche specifiche, a volte diametralmente opposte a quelle di un altro prodotto. Insomma, le differenze possono essere moltissime, così come sono differenti i trattamenti che l’onicotecnica esegue. Quindi prima di tutto dovrò prendere in considerazione il lavoro che andrò a eseguire, ma soprattutto il tipo di unghia su cui andrò a lavorare.

Ad esempio, sceglierò un gel più duro per quanto riguarda la ricostruzione, mentre preferirò un prodotto più elastico nel caso di un refill.
Importantissima anche la conformazione dell’unghia: se questa è ideale avrò la possibilità di lavorare agevolmente con diverse tipologie di prodotto, mentre con un’unghia difficile presterò molta attenzione alla scelta del builder – talvolta procedendo per tentativi!
Questo perché le unghie non sono tutte uguali e perfino sulla stessa persona possiamo avere più tipologie di unghie. Sarà quindi fondamentale conoscerne l’anatomia attraverso corsi seri e professionali, come quelli che trovi sul nostro sito.

In conclusione:

La risposta alla domanda “Quale gel builder acquistare?” non può quindi essere una sola. Se proprio cerchi una risposta, questà sarà: tutte le tipologie, in modo da essere preparata a fronteggiare qualsiasi situazione costruendoti un “arsenale” di prodotti completo e vario, che ti permetta di andare incontro alle esigenze di ogni singola cliente.

Stato del tuo ordine: Tel 388 3843309
Info generali sugli ordini: Whatsapp 392 2813103
Info generali sui corsi: Tel 380 1232320
X
Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0
You don't have permission to register

Reset Password